Perché investire in oro in questo momento

Data 30/03/2023 16:08

Investire in Oro puro è fondamentale.

Diversificare i capitali per investire in Oro fisico è la strategia che da sempre utilizzano i grandi e famosi investitori professionali, ma anche i piccoli avveduti risparmiatori. Una scelta vincente anche per le Banche Centrali, che stanno continuando ad aumentare le riserve, a cui la storia ha sempre dato ragione.

È sufficiente guardare un qualsiasi grafico presente in internet, relativo l’andamento del prezzo dell’Oro puro, per comprendere che investire in Oro significa contare su reali solidità.

Investire In Oro + 4take

Quelle certezze che invece non si possono mai avere con i titoli finanziari.

Dalle classiche obbligazioni e azioni, fino a tutti quegli infiniti, oscuri e pericolosi strumenti finanziari, che non perdono mai l’occasione per manifestare la loro enorme pericolosità e inconsistenza.

Il fallimento in questi giorni della banca americana SVB è la più tangibile delle conferme.

In un solo istante sono stati infatti bruciati miliardi di Dollari e di Euro di valore. Identica sorte per tutte le altre valute presenti sulla faccia della Terra.

I listini delle borse mondiali hanno perso anni di crescita in termini di capitalizzazione e si sono innescate una serie di reazioni a catena negative, che hanno anche dovuto portare Ubs al salvataggio un’istituzione come Suisse Bank.

Ciò nonostante, davanti a questo ennesimo tsunami finanziario che ha polverizzato i capitali di molti investitori, l’Oro puro è cresciuto! Nel più classico dei suoi comportamenti.

…e siccome la tempesta non è terminata, per alcuni è infatti solo all’inizio, ecco spiegato perché mai come adesso è fondamentale investire in Oro fisico.

Scenari poco confortanti.

L’invito ad investire in Oro puro che da sempre rivolgiamo a tutti i nostri numerosi utenti, professionali o privati, dovrebbe essere preso molto seriamente. Non solo perché assicura risultati importanti in futuro ma anche perché ci sono ancora troppi elementi di preoccupazione, che pendono sopra la testa di tutti noi.

Senza entrare in eccessivi dettagli, a cui noi invece dobbiamo dare particolare attenzione occupandoci dell’acquisto di Oro per conto dei nostri clienti, segnaliamo alcuni aspetti da considerare e di forte timore.

Il primo è che l’intero establishment finanziario euro/americano non può escludere alcun effetto contagio, che potrebbe quindi disintegrare gli equilibri economici degli stati e delle banche centrali. Il secondo, è che il comparto degli investimenti immobiliari in Europa potrebbe crollare. Il terzo, è che il mondo delle criptovalute ritenute il nuovo Eldorado è sempre più in crisi. Il quarto, è che anche il mondo delle assicurazioni vive un momento particolarmente difficile.

… senza poi parlare delle tante trame politico-finanziarie che potrebbero incendiare altri settori di investimento.

Il quadro delle preoccupazioni è quindi per noi più che sufficiente e chiaro!

Talmente chiaro, che investire in Oro fisico è ciò che caldamente suggeriamo a tutti i nostri utenti. Prima cioè che sia tardi e che, per l’ennesima volta, l’investimento finanziario entri in paurosa perdita.

Lingotti Oro 4Take

Dove andare e cosa fare.

Investire in Oro è sempre particolarmente semplice ed immediato. Si può ricorrere ai nostri sicurissimi lingotti disponibili anche online, oppure rivolgersi ad uno dei pochi operatori professionali Banca d’Italia, autorizzati come noi a vendere Oro e metalli da investimento.

Nel nostro caso, si possono acquistare e ritirare i lingotti che produciamo o le monete che commercializziamo. Oppure si possono scegliere i piani di accumulo attraverso i quali con piccole somme mensili, lentamente si accumula e si crea un patrimonio basato sull’Oro fisico.

Tutto è molto semplice, immediato, sicuro e tangibile.

Per questo motivo, ogni anno una quantità considerevole di professionisti e privati, ci scelgono per investire in Oro fisico e per costituire capitali in totale sicurezza.

Ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono disponibili anche presso diverse realtà di settore, come la rete di agenzie Cleor. Uno dei nostri partner di riferimento per la raccolta dei metalli che utilizziamo per la creazione dei lingotti o delle lamine.

Tutti i nostri specialisti sono sempre a disposizione degli utenti, senza alcun impegno.

Per ulteriori informazioni

utilizza il form di contatto o parla direttamente con un nostro operatore al seguente numero:

+39 041 4764362

4Take, è una delle poche realtà italiane iscritte al ristretto gruppo degli operatori professionali della Banca d’Italia al numero 5007927. Come tale, è vincolata al continuo controllo e al totale rispetto di tutte le leggi italiane che regolano la vendita, la gestione ed il ritiro dei metalli preziosi. Ovviamente in tutte le loro forme ed impieghi.