Compro Oro ancora tartassati dalla stampa

da | Ago 26, 2013 | compro oro

Un nuovo articolo che discredita la categoria dei Compro Oro, uscito ieri su La Stampa: “Due giornate dentro i Compro oro, così ho provato a vendere i miei anelli”. Una povera donna, che fatica ad arrivare a fine mese, gira per Compro Oro per due giorni. Tanti preventivi diversi, ma sopratuttto più bassi del calcolo in base alla quotazione di borsa. E, sempre secondo l’articolo, nessun Compro Oro in regola.

Ecco cosa ne pensa Andrea Caenazzo, fondatore di CLEOR S.R.L.

Sicuramente nel settore c’è improvvisazione e ignoranza da parte degli operatori che, vista l’onda, ci si sono tuffati dentro senza arte nè parte. E’ anche vero che molti più strutturati guardano più alle economie di scala che alla professionalità: una giovane ragazza costa meno: viene indottrinata più in fretta, è più sorridente e si accettano meglio i suoi errori… Poi se ne trovano a iosa in questo periodo, è un po’ quello che fanno le assicurazioni, le banche e le utility: assunzione ed indottrinamento del personale senza una reale formazione professionale e poi giù per le strade a strappar contratti. Manca una legge seria per la tutela del consumatore ed ancor più una legge che regoli il buon comportamento commerciale. Nel caso specifico la protagonista dell’articolo avrebbe potuto fare una ricerca su internet ed avrebbe visto in chiaro i vari preventivi, magari accertandosi telefonicamente e poi di persona da quelli selezionati precedentemente. Ma francamente non è che i supermercati siano tanto vituperati, anche se tra uno e l’altro ci possono essere anche differenze del 20/30% su una spesa. E’ il commercio…..è non solo qualità e professionalità!!!

4Take, è una delle poche realtà italiane iscritte al ristretto gruppo degli operatori professionali della Banca d’Italia al numero 5007927. Come tale, è vincolata al continuo controllo e al totale rispetto di tutte le leggi italiane che regolano la vendita, la gestione ed il ritiro dei metalli preziosi. Ovviamente in tutte le loro forme ed impieghi.