Comprare Oro: scelta fondamentale per il 2023

Dic 28, 2022

Comprare Oro è la scelta vincente per il 2023.

Comprare Oro da investimento è secondo Juerg Kiener, amministratore delegato e chief investment officer di Swiss Asia Capital, la scelta migliore che si possa fare in questo momento per il futuro.

I timori infatti della recessione e i rialzi dei tassi di interesse potrebbero far aumentare il prezzo dell’Oro fino a 4.000 dollari l’oncia nel 2023. Tradotto, con i nostri sistemi di misura e con l’attuale valuta, il prezzo potrebbe arrivare fino a superare i 110.000 euro al chilo.

Avete letto bene! Alla data odierna il prezzo dell’Oro oscilla tra 54 e 55.000 euro al chilo.

Kiener ha affermato che il prezzo del metallo prezioso potrebbe raggiungere tra i 2.500 e i 4.000 dollari nel prossimo anno, aggiungendo che si tratterà di un aumento significativo. Quindi che raggiungerà “nuovi massimi”. Ecco perché si vocifera che comprare Oro in questo momento sia un’ottima strategia per guadagnare molto e creare un patrimonio.

Secondo Kiener, molti paesi potrebbero inoltre subire una “leggera recessione” nel primo trimestre, il che potrebbe spingere le banche centrali a rallentare l’aumento dei tassi di interesse e a rendere l’Oro, ancora più attraente.

Ricordiamo che l’Oro è l’unico bene posseduto da tutte le banche centrali. Il World Gold Council ha riferito che le banche centrali hanno acquistato 400 tonnellate di Oro nel terzo trimestre, quasi raddoppiando il precedente record di 241 tonnellate nello stesso periodo del 2018.

Grafico Oro 4take

L’Oro è il vero antidoto all’inflazione.

Comprare Oro è sempre un’ottima strategia per tutelare il patrimonio, facendolo crescere. È una buona protezione contro l’inflazione, che negli ultimi periodi sta galoppando, ed è comunque un’aggiunta utile al portafoglio.

Le stesse banche centrali fanno incetta di oro puro da investimento e l’enorme acquisto dovrebbe far intuire le preoccupazioni e le strategie in atto. La banca centrale cinese ha recentemente annunciato di aver aggiunto altri 1,8 miliardi di dollari di Oro alle sue riserve, portando il valore complessivo a circa 112 miliardi di dollari, secondo Reuters.

…e così hanno fatto gran parte delle altre banche centrali.

“L’Asia è un grande acquirente e se si considera l’intero commercio, l’Oro sta essenzialmente lasciando l’Occidente per andare in Asia”. Così precisa lo stesso Kiener.

Crediamo pertanto non servano altri commenti, tranne quello di un altro famoso broker indiano. Nikhil Kamath, cofondatore di Zerodha, sostiene infatti che tutti gli investitori per il 2023 dovrebbero comprare Oro in una quota compresa tra il 10% e il 20% del loro portafoglio.

Per rendere ancora più efficace il suo consiglio ha precisato:

“L’Oro è sempre stato inversamente proporzionale all’inflazione e ha rappresentato una buona copertura contro l’inflazione. […] Se si considera la quantità di Oro necessaria per acquistare una casa media negli anni ’70, probabilmente oggi è necessaria una quantità di oro pari o inferiore a quella necessaria negli anni ’70, ’80 o ’90”.

L’esempio è chiarissimo e solo questo basterebbe per spingere tutti a comprare Oro da investimento in questo preciso momento.

Il 2023 è oramai alle porte.

Dove e come acquistare Oro puro da investimento.

Se comprare Oro è il primo suggerimento che un professionista di lungo corso come noi dovrebbe dare per aiutare gli utenti a creare un patrimonio di certezze, il secondo dovrebbe essere quello connesso alla quantità e a chi rivolgersi. Per un acquisto in totale sicurezza e per la certezza che il metallo sia puro.

Ebbene, in estrema sintesi l’invito che sempre facciamo è di rivolgersi solo a professionisti autorizzati alla vendita di metalli da investimento. Professionisti ai quali chiedere ovviamente la dimostrazione del titolo di operatore professionale. Un’abilitazione che ad esempio non può fornire la classica gioielleria o il compro Oro che non è un Banco Metalli.

Noi di 4Take siamo invece una riconosciuta e più che apprezzata realtà veneta, iscritta nel ristretto Albo degli operatori professionali in Oro della Banca d’Italia. Come tali, ricopriamo il ruolo del fondamentale punto di riferimento per centinaia di clienti privati e specialisti di settore. Tra questi compro Oro, operatori professionali anche loro iscritti alla Banca d’Italia o all’OAM, orafi, famose gioiellerie ecc.

Non siamo solo una fonderia che produce e vende Oro e gli altri metalli preziosi o le principali monete da investimento. Siamo anche uno dei pochi specialisti presenti sul mercato italiano, che offre una serie di servizi dedicati al completamento di tutte le necessità che girano attorno al mondo dei preziosi e della tutela dei patrimoni.

Detto ciò, ricordiamo che per costruire un patrimonio in Oro non serve iniziare con grandi capitali. Anzi! È sufficiente iniziare con pochi grammi per capire subito la portata dei vantaggi che si raggiungono quando si decide di comprare Oro.

…e come dice un famoso specialista, collega e cliente, diventare “galline dalle uova d’Oro” non è così difficile.

Chiedere informazioni senza alcun impegno.

Se interessati ad acquistare Oro o altri metalli da investimento, ricordiamo a chi non ci conosce che tutti i nostri specialisti sono sempre a disposizione dell’utenza. Per consigliare il momento ideale, per suggerire opportunità, per creare un piano di accumulo, eccetera.

È sufficiente quindi compilare il seguente form di contatto.

Uno specialista entrerà immediatamente in contatto senza alcun impegno.

Contatti 4Take direzione

4Take, è una delle poche realtà italiane iscritte al ristretto gruppo degli operatori professionali della Banca d’Italia al numero 5007927. Come tale, è vincolata al continuo controllo e al totale rispetto di tutte le leggi italiane che regolano la vendita, la gestione ed il ritiro dei metalli preziosi. Ovviamente in tutte le loro forme ed impieghi.